Benvenuta Orchestra Jupiter!

L’Orchestra Jupiter non è un’orchestra nuova, è quella che fino a poco fa si chiamava Orchestra dell’Accademia. L’Accademia Musicale è la scuola che tutti, a Schio e nei comuni limitrofi dove ha sedi distaccate, conoscono come luogo dove studiare e coltivare la passione per la musica. Otto anni fa Dario Balzan vi ha fatto nascere un’orchestra che ha portato lo stesso nome della scuola e che ha avviato una stagione concertistica regolare in Città.
Con un nome unico, si stava creando qualche confusione tra la scuola e l’orchestra e così abbiamo separato le due gestioni, pur continuando a condividere spazi, progetti, obiettivi e momenti creativi insieme.
Negli anni, molte cose sono cambiate, a cominciare dall’attività dell’Orchestra che si è rafforzata sempre più, e nel processo continuo di mutamento – così necessario in ambito artistico -, è stato piuttosto naturale assecondare un cambiamento di gestione, di immagine e di nome ma rimangono immutati gli ideali, lo stile, la ricerca della qualità che contraddistinguono questo straordinario gruppo di artisti che fa capo alla città di Schio.